VENDITA PELLET MAK HOLZ E
EASY PREMIUM
VARESE – ZONI

Il legno in pellet è un combustibile ricavato dalla segatura essiccata e poi compressa in forma di piccoli cilindri con un diametro di alcuni millimetri, tipicamente 6-8 mm.

La capacità legante della lignina, contenuta nella legna, permette di ottenere un prodotto compatto senza aggiungere additivi e sostanze chimiche estranee al legno. Si ottiene, quindi, un combustibile naturale ad alta resa. L’umidità del materiale deve essere compresa in uno stretto intervallo (intorno al 15% m/m) per garantire una corretta pressatura.

La combustione del pellet di legno produce biossido di carbonio e inquinanti tipici della combustione delle biomasse solide.

Residuo tipico sono gli incombusti, ed in particolare le ceneri, la cui quantità è strettamente dipendente dalla tipologia di biomassa (circa 3% per il legno, 9-15% per paglia).

Grazie alla pressatura il potere calorifico del pellet, a parità di volume ma non di peso, è circa doppio rispetto al legno. Sul rendimento calorico influisce in minima parte anche la percentuale di legni duri di origine.

Il pellet è utilizzato come combustibile per stufe di ultima generazione, in sostituzione dei ceppi di legno. Ciò comporta una serie di miglioramenti di tipo ecologico, energetico e di gestione dell’impianto di riscaldamento rispetto alle stufe tradizionali.

Caratteristiche
COMPOSIZIONE: ABETE
CERTIFICAZIONE: ENplus A1-DINplus
POTERE CALORICO: kWh/kg. > 5,3%
RESIDUO: < 0,33%
UMIDITÀ: < 6,2%
BANCALE: 72 SACCHI DA 15 Kg
scheda tecnica
Caratteristiche
COMPOSIZIONE: ABETE/EPICEA
CERTIFICAZIONE: ENplus A1
POTERE CALORICO: kWh/kg. > 4,9%
RESIDUO: < 0,3%
UMIDITÀ: < 8%
BANCALE: 70 SACCHI DA 15 Kg
scheda tecnica

Contattaci subito

Siamo qui per tutte le tue esigenze!

Grazie per il vostro messaggio. È stato inviato.
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la tua richiesta. Per favore riprova più tardi.